Weekend in Arno per la Coppa Italia di Dragon Boat
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie sociali
Il 10 e 11 ottobre si svolgerà la Coppa Italia di Dragon Boat alla Canottieri Comunali Firenze di Lungarno Ferrucci.
Sabato 10 e domenica 11 ottobre, nel tratto d’acqua antistante la sede della Canottieri sul Lungarno, si terrà la Coppa Italia di Dragon Boat, con le suggestive imbarcazioni da 20 pagaiatori, dieci per lato, più un timoniere e un tamburino che dà il ritmo, rispettivamente a poppa e a prua. Saranno in Arno equipaggi da tutta Italia, sono attesi oltre 300 atleti da Venezia a Catania, da Roma a Pavia, da Sabaudia al Lago di Bracciano e naturalmente Firenze. Ci sarà anche una folta rappresentanza femminile con le donne in rosa della Florence Dragon Lady e le Etna Dragon Lady di Catania, oltre le squadra miste di Roma e Cagliari.
Questa edizione prevede, per la prima volta, la presenza di diversi gruppi amatoriali uniti dalla passione per il dragon boat.
L’iniziativa è organizzata dai volontari della Canottieri Comunali Firenze, in collaborazione con la Protezione Civile ed il Quartiere 3.
Il programma prevede sabato 10 ottobre le gare sui 500 metri, dalle ore 10 alle 18. Domenica 11 ottobre si terranno le gare sui 200 metri, dalle 9 alle 17, poi le premiazioni di tutte le categorie.