Costanza Bonaccorsi Campionessa d’Italia, un oro e tre argenti agli italiani junior di discesa
/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)
Si è disputato a Vipiteno (BZ) sul fiume Isarco il Campionato Italiano Junior di Canoa Discesa.
Le abbondanti piogge di questi giorni hanno reso, giorno dopo giorno, hanno fatto salire l’acqua del fiume e reso più difficile il percorso di gara.
La squadra fiorentina torna dalla Val d’Isarco con un prestigioso titolo italiano e tre argenti.
Costanza Bonaccorsi è Campionessa italiana di Discesa Sprint, con il tempo finale di 2’28” precede di 4 secondi Cristina Favaretto del Canoa Club Oriago.
Nella gara classica disputata nel trato più impegnativo dell’Isarco Costanza è medaglia d’argento a soli 45″ dalla portacolori dell’Oriago.
Bellissima gara anche per Jacopo Toccafondi nel C1 maschile dove il canadese fiorentino arriva secondo dietro al nazionale Giorgio Dell’Agostino.
Vice-campione italiano anche l’equipaggio C2 fiorentino costituito da Jacopo Toccafondi e Pietro Beoni nella gara sprint.
Nel k1 juniores 10 posto per Pietro Beoni, al suo primo anno junior, nella gara sprint e 7° posto per Lapo Degl’Innocenti in gara classica.
Due quarti posti nelle gare a squadre k1 junior maschile con Pietro Beoni, Lapo Degl’Innnocenti e Edoardo Papa.
La gara di Vipiteno era anche selezione per i Campionati Europei Juniores di Solkan (SLO) di fine agosto. C’è perciò grande attesa per le convocazioni che usciranno a giorni.
Nella gara nazionale Senior un primo ed un secondo Posto per Martino Rogai nel C1 Senior rispettivamente in gara classica e sprint.
Bell’esperienza su un fiume di discreta difficoltà per i giovanissimi Edoardo Papa, Lorenzo Sabatini, Leonardo Massai e Matteo Serchi Masini che accrescerà notevolmente il loro bagaglio tecnico.