COSTANZA BONACCORSI AI MONDIALI SPRINT ASSOLUTI DI CANOA DISCESA
/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)
È arrivata oggi la convocazione ufficiale: Costanza Bonaccorsi della Comunali Firenze ha staccato il pass per i Campionati mondiali assoluti sprint di canoa specialità discesa.
Le selezioni si sono svolte a Cuneo lo scorso week-end. Costanza Bonaccorsi ha vinto la gara di selezione con il tempo di 1’10”35 distaccando di 3 secondi Cristina Favaretto del Canoa Club Oriago e di 4 secondi Andrea Merola del CUS PAvia.
La due giorni di gare nazionali a Cuneo sulle acque dello Stura di Demonte è stata caratterizzata da temperature invernali e vento.
Elia Fianchisti nel k1 senior è stato il primo escluso dalla rosa dei selezionati, chiudendo la gara al quarto posto a pari merito con l’azzurro under 23 Pierpaolo Bonato.
Anche l’equipaggio formato da Rogai Martino e Jacopo Toccafondi si classifca quarto a 45 centesimi dal podio.
Terzo posto nel c1 senior per Martino Rogai e nel k1 ragazzi per Edoardo Papa.
Nel c1 junior vittoria del fiornetino Jacopo Toccafondi, terzo posto per il compagno di squadra Matteo Serchi Masini.
Nel c2 junior vittoria per soli 9 centesimi per l’equipaggio fiorentino con Leonardo Massai e Matteo Serchi Masini.
Ottavo posto nel k1 ragazzi per Giacomo Ichino.
La Canottieri Comunali vince anche la gara a squadre k1 ragazzi.
Tornando sulle convocazioni per i Mondiali invece, oltre che dalla Bonaccorsi l’Italia sarà rappresentata nel K1 uomini da Pierpaolo Bonato (Forestale), Paolo Bifano (Pol. Cilento), Mariano Bifano (Marina Militare) e Jazbek Jaka (Esperia Torino); Cristina Favaretto (CC Oriago), Andrea Merola e Servanzi Livia (CUS Pavia) e appunto la Bonaccorsi nel K1 donne; Marlene Ricciardi (Marina Militare) nel C1 donne.
I Mondiali assoluti Sprint si terranno a Solkan (SLO) dal 13 al 16 giugno prossimi, sul tratto gara dove Costanza Bonaccorsi si è laureata vice-campionessa europea individuale junior lo scorso anno.
Nel prossimo week-end si terranno invece a Vipiteno i Campionati Italiani Senior e Junior valevoli anche come selezioni per la Coppa del Mondo e per i mondiali juniores.