Anche a Firenze la serata Arcobaleno il 24 agosto ore 19.30 Sushi e bollicine con la collaborazione della Canottieri Comunali Firenze e della Rari Nantes

/ Eventi, Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

La location è esclusiva, l’occasione unica, la scelta sarà tra un aperitivo sull’acqua e uno a bordo piscina. A fare da padrona di casa dell’iniziativa organizzata da Fipe Toscana e Confcommercio Firenze sarà la Rari Nantes Florentia in Lungarno Ferrucci, storica società sportiva di nuoto e pallanuoto che ha insegnato a nuotare a generazioni di fiorentini e creato molti campioni.
“Vogliamo partecipare così alla serata arcobaleno del 24 agosto voluta dall’ Assessore della Regione Toscana Cristina Scaletti e dal quotidiano la Nazione – afferma Aldo Cursano, presidente regionale Fipe – valorizzando l’attaccamento di Firenze alle acque del fiume che la attraversa. Canottieri e Rari Nantes sono luoghi storici e simboli della città sull’acqua dove fiorentini e turisti si ritroveranno per dar vita a un’emozione nuova”.

 

Per far questo Fipe Confcommercio Toscana ha riunito diverse realtà storiche della città.

 

Chi vorrà potrà prendere l’aperitivo su una piattaforma galleggiante sul fiume che per l’occasione verrà allestita con piante, illuminata da luci e fiaccole da raggiungere a bordo di un “dragone”. Una traversata resa possibile dalla Canottieri Comunali Firenze che mette a disposizione le barche e che accompagnerà gli ospiti in questa esperienza pressoché unica. Sulla piattaforma l’aperitivo sarà preparato da un sushi man e servito da tre assistenti giapponesi con vestiti tradizionali del Sol levante del ristorante KOME.
Un’alternativa sarà l’aperitivo a bordo  piscina della storica sede della Rari Nantes, uno dei luoghi più suggestivi di Firenze, dove per l’Arcobaleno d’estate sarà eccezionalmente possibile anche fare il bagno di sera.

 

Gli ospiti della piattaforma si potranno riunire sulla bellissima terrazza della Rari Nantes, per proseguire la serata con la festa arcobaleno organizzata da Daniele Palladini con musica, panorama mozzafiato e la famosa crema della Gelateria Vivoli che per l’occasione verrà servita personalmente da Silvana Vivoli a tutti gli intervenuti. “Non potevamo mancare – dichiara Silvana Vivoli. “E’ alla Rari Nantes che io e mia sorella abbiamo imparato a nuotare, per noi è un piacere essere presenti a questa festa”.

 

L’assessore a commercio, cultura e turismo della Regione Toscana Cristina Scaletti sostiene con entusiasmo l’iniziativa “Sono felice che la Rari, storica struttura fiorentina, abbia aderito alle iniziative di Arcobaleno d’Estate. Una volta di più questo luogo dimostra tutta la sua vitalità, ospitando un evento davvero suggestivo che regalerà alla città una serata unica. Ringrazio i promotori dell’iniziativa che, come molti altri in tutta la regione, si sono resi disponibili e si sono impegnati per valorizzare al meglio una delle tante preziose risorse del nostro territorio, consentendo la realizzazione di questa grande festa mirata a far conoscere a tutti la nostra splendida Toscana”.

 

E Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale e presidente provinciale del Coni: “E’ bello che il brindisi augurale per questa festa della Toscana avvenga sulle sponde e nel cuore dell’Arno. Un evento reso possibile dalla collaborazione con Rari Nantes Florentia e Societa’ Canottieri, simboli storici del fiume e della città. Lo sport è elemento di attrazione turistica e questa collaborazione sta a dimostarlo”.

 

“Siamo orgogliosi di aderire all’Arcobaleno d’estate con una proposta inconsueta in luoghi straordinari e unici al mondo – conclude il direttore di Confcommercio Toscana Andrea Nardin. Il nostro lavoro consiste anche nel rendere viva e vivace la tradizione delle città, in modo che oltre la bellezza e la storia si pepetui anche l’emozione e l’attrazione che questi territori esercitano”.

 

Per vivere questa emozione unica è necessario prenotare perché i posti sono limitati sia per l’aperitivo a base di sushi e bollicine in piattaforma da raggiungere con il dragon boat sia per l’apericena a bordo piscina.

 

Il costo è di 10 € a persona per entrambe le soluzioni e si può prenotare

ai Canottieri per prenotare o acquistare il giro in Arno con aperitivo in piattaforma al numero 3358016281

al ristorante della Rari Nantes dove è possibile acquistare o prenotare sia l’apericena in piscina che l’aperitivo in piattaforma: 055 680596

 

 

La Nazione – 10/08/2013