Primi segnali positivi ma la mobilitazione continua con l’Open Day del 25 aprile

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali

Il Presidente Giancarlo Fianchisti e il Consiglio Direttivo ringraziano tutti i partecipanti alla manifestazione di mercoledì 16 aprile. È stato un successo indiscusso ed ha permesso di porre ulteriore attenzione sulla vicenda legata alla sede della Canottieri Comunali.

 

Dopo l’incontro avvenuto venerdì scorso tra il vice-sindaco Dario Nardella e il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci oggi si è tenuto un altro tavolo tra Comune e Provincia in cui sembra sempre più probabile che la demolizione della palestra venga rinviata ai prossimi 4 anni.

 

La Canottieri Comunali, in attesa di notizie ufficiali e certe, continua le iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza volte a scongiurare la demolizione delle strutture e quindi la chiusura dell’attività. Questa volta con un Open Day.

 

Giovedì 25 aprilela sede di lungarno Ferrucci 4sarà aperta per tutto il giorno alla cittadinanza. Con lo slogan “vogliono chiuderla, ma è aperta più che mai” dalle 10 alle 18 ci sarà la “Giornata dello sport, divertimento e cultura in canoa”: prova di dragon boat, canoa e SUP, pasta party a bordo riva con penne e vino per tutti, gara sociale di dragon boat e canoa, racconti di 80 anni di sport sull’Arno.

 

Questo il programma della Giornata:

 

10.00 – 14.30: Prova la Canoa, Prova il Dragone, Prova il SUP

11.00 – 12.00: Racconti e aneddoti di 80 anni di sport sull’Arno

12.30 – 13.30: Penne e Vino sulla Riva, offerte dai canottieri

14.30 – 16.30: Torneo Dimostrativo di Canoa Polo

15.30 – 16.00: Gare di Dragone

16.00 – 18.00: Gare di Canoa fra tutti gli Atleti e Soci

 

Invitiamo i soci, gli amici e tutti i fiorenitini a vivere con noi la riva sinistra d’Arno oggetto di riqualificazione ma per noi già qualificata.

 

Vogliono chiuderla ma la Canottieri Comunali è più aperta che mai

 

Il volantino della Giornata di apertura del 25 aprile in formato pdf

 

Se hai un’attività e vuoi esprimere solidarietà con la Canottieri Comunali esponilo!

 

#salviamolacanottiericomunali