PIER ALBERTO BUCCOLIERO DA DOMANI IN GARA NELL’EUROPEO DI PARACANOA: TUTTI GLI ORARI

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Paracanoa

Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile della Comunali Firenze allenato da Marco Guazzini, sarà in gara da domani a Brandeburgo in Germania, una delle nazioni simbolo della canoa velocità, nei Campionati europei assoluti e di paracanoa in programma fino a domenica. La nazionale azzurra di canoa guidata dal dt Mauro Baron e quella di paracanoa coordinata da Stefano Porcu hanno selezionato per l’evento un gruppo quantitativamente ristretto ma di indiscussa qualità e la manifestazione sarà anche tappa intermedia in vista del Campionato del mondo di Mosca.
Buccoliero, portacolori della Canottieri Comunali Firenze, tredici titoli italiani nelle varie discipline della canoa già in bacheca, lo scorso fine agosto vinse la medaglia di bronzo ai Mondiali, subito dopo il quarto posto dell’Europeo in Portogallo, quando era praticamente al debutto in una competizione internazionale.
Si inizia domani, venerdì, con le prime batterie di qualificazione in programma una alle 11.16 e l’altra alle 11.23. Sabato alle 10.53 sono previste le semifinali mentre la finale è in programma domenica alle 13.44.

 

Nella paracanoa in azzurro con Buccoliero ci sono anche Andrea Testa (Polisporthiva Castel Gandolfo), plurimedagliato mondiale e portacolori dell’AISA Sport, che si cimenterà anche nel V1, il giovane bolognese Federico Mancarella e il siciliano Salvatore Ravalli (Pol. Canottieri Catania). Nel kayak femminile rappresenterà l’Italia Veronica Yoko Plebani, atleta di acqua e ghiaccio (recente la sua partecipazione alle paralimpiadi di Sochi nello snowboard) portacolori del KCC Palazzolo sull’Oglio, mentre nel V1 maschile si cimenterà oltre a Buccoliero anche Andrea Pistritto del CUS Torino.

 

Dettagli e risultati in diretta al sito ufficiale: http://www.emcanoesprintbrandenburg.de