3 argenti e 1 bronzo agli italiani sprint ragazzi di discesa

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page)

Sabato 13 si sono svolti a Vipiteno, sul fiume Isarco i Campionati Italiani Sprint Ragazzi e Master su un fiume in piena che ha messo a dura prova gli atleti della squadra fiorentina.

E’ stato un week end impegnativo, che ha portato alla Canottieri Comunali 3 medaglie d’argento e una di bronzo.

 

Il primo argento lo conquista il C2 di Cosimo De Marco e Pablo Giaccaglia, seguiti dai compagni di squadra Lapo Ghisolfi e Davis Adebambo. I ragazzi pur non essendo specialisti di questa disciplina sono riusciti a salire sul podio nonostante il fiume impegnativo.

 

Altre medaglie d’argento arrivano dalle gare a squadre, nel K1 ragazzi  composta da Pablo Giaccaglia, Lapo Ghisolfi e  Leopoldo Bini; e nel C1 a squadre composta da Cosimo De Marco, Lorenzo Crescioli e Giacomo Lazzeri.

 

Da segnalare le prestazioni di Pablo Giaccaglia e Lapo Ghisolfi, che entrati in finale si classificano rispettivamente al 10 e 11 posto nel K1 ragazzi.

 

Meno fortunato Lorenzo Crescioli che ottenuto l’accesso alla finale nel C1 ragazzi, cade durante la manche conclusiva, perdendo la possibilità di un podio che era tranquillamente alla sua portata.

 

La gara era anche valevole come Campionato Italiano Master e Riccardo Sarri ha conquistato il secondo posto ai K1 Master “C” al Campionato Italiano Master.

 

Innumerevoli e buoni i piazzamenti della squadra junior e senior che hanno partecipato alla manifestazione in preparazione dei Campionati Italiani Junior e senior che si terranno l’ 11 Luglio a Chavonne (AO) e il 18/19 Luglio a Caldes.

 

Elia Fianchisti tecnico della squadra fiorentina: ” E’ stato un week end impegnativo per i ragazzi che si sono trovati al loro primo appuntamento importante della stagione, ma si sono dimostrati all’altezza nonostante paghino la lontananza da fiumi così grossi. La piena del fiume infatti ha messo in difficoltà molti atleti anche delle categorie superiori. Nonostante la loro inesperienza però sono riuscitiin pochissimo tempo ad essere competitivi e a crescere tantissimo su un fiume di questa difficoltà.

 

Da questi risultati si continuerà a lavorare in vista degli italiani ragazzi che saranno il 5 settembre a Cuneo.”

 

Intanto mercoledì Jacopo Toccafondi, atleta C1 Senior partirà per la Coppa del Mondo che si terrà a Bovec (SLO) dal 17 al 20 Giugno e a Murau (AUT) dal 20 al 22 Giugno.