Campionato Italiano di Canoa Maratona, una grande vittoria oltre le medaglie
/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Molte medaglie e molte emozioni sono arrivate dal Campionato Italiano di Maratona che si è svolto in casa della Canottieri Comunali ma una soddisfazione particolare ci rende orgogliosi tanto quanto vedere tutti i nostri atleti pagaiare sul nostro fiume: lo spirito grazie al quale tutto questo è stato reso possibile.
Per organizzare un evento come questo ci vogliono ambizione, coraggio e forse anche un po’ di incoscienza, ma soprattutto la voglia e la disponibilità di decine di persone che si sono messe a disposizione per un progetto così importante.
Per settimane volontari, soci, genitori dei bambini del centro avviamento allo sport si sono impegnati per arrivare pronti e al meglio al giorno delle gare.
Vogliamo ringraziarli tutti, sperando di non dimenticarci nessuno e senza seguire un ordine prestabilito perchè il contributo di tutti è stato determinante per il successo dell’organizzazione.
Un grazie a tutti i soci che hanno svolto innumerevoli servizi, dalla logistica ai parcheggi all’accoglienza degli atleti e delle società, alla sorveglianza del campo gara a bordo delle barche sull’Arno. Grazie a chi ha fornito i tappeti per il trasbordo degli atleti e a chi ha dedicato tutto il sabato per metterli in posa. Grazie alle squadre di soccorso ai loro fantastici cani da salvamento in acqua, alla Croce Rossa Italiana e a tutto il personale medico e sanitario che era presente. Grazie ai genitori dei bambini del Cas che hanno organizzato il servizio ristoro, con colazioni, merende e pranzi deliziosi con il prezioso supporto dell’allenatore Filippo Scapuzzi in veste di chef. Grazie ai cronometristi e ai giudici di gara e al team di Allvisiontv che ha messo in piedi una regia televisiva e offerto la diretta streaming della Maratona visibile in tutto il mondo.
Grazie ai nostri custodi Gino, Fabio e Massimo.
Un grazie speciale a tutti i fiorentini che si sono fermati a guardare le gare sulle nostre tribune, sulle sponde dell’Arno e sui ponti, facendo il tifo per i nostri ragazzi e ragazze.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1458112625176-19b89035-bf10-10″ include=”4836,4835,4834,4838″][/vc_column][/vc_row]