21 BAMBINI DEL CAS CONQUISTANO IL NONO POSTO ASSOLUTO ALLA PRIMA PROVA NAZIONALE DEL CANOAGIOVANI
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie CAS, Notizie in vetrina (home page)
Risultati di grande soddisfazione e molto incoraggianti sono arrivati dai ragazzi del Centro Avviamento allo Sport nel fine settimana del 20 e 21 maggio scorso quando, a San Miniato e a Taranto, si sono disputate le gare della prima prova nazionale del Canoagiovani.
Il settore giovanile della Canottieri Comunali Firenze ha partecipato con 18 atleti alle prove del Centro/Nord Italia, insieme alle rappresentanze di altre 48 società per un totale di oltre 600 bambini tra gli 8 e i 14 anni di età, piazzando la CCF al nono posto assoluto della classifica delle società.
Tutto questo grazie ai ragazzi che si sono confrontati, tra allievi/e e cadetti/e, in tutte le specialità di gara, dal K1 al K4, sulle distanze dei 200 metri e dei 2.000 metri, fino alle staffette con il K1 e il K2.
Questi i protagonisti della spedizione guidata dall’allenatore Filippo Scapuzzi: Shiralba Bakiasi, Niccolò Biondo, Tommaso Faggi, Ada Fanfani, Giorgio Gallori, Pietro Gallori, Rocco Grassi, Leonardo Landi, Vanessa Lanfranchi, Enea Lari, Massimiliano Martire, Marco Masi, Valerij Monogrammi, Matteo Pratesi, Michele Sandrucci, Mirko Tacconi, Mattia Zanasi, Milo Zippoli.
Le medaglie conquistate da Martire, Pratesi, Biondo, Grassi, Zippoli, Pietro Gallori, Zanasi, Masi e Tacconi sono state accompagnate da molte altre prove convincenti e anche da numerosi esordi per bambini al loro primo anno da Allievi B.