Quattro atleti della comunali in maglia azzurra agli europei di maratona
/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
Si sono svolte domenica in Arno le gare per la selezione nazionale di specialità Canoa Maratona in vista dei Campionati Europei che si disputeranno in Portogallo il 2 e 3 luglio prossimi.
Della Canottieri Comunali hanno staccato il pass per l’europeo quattro atleti, risultato straordinario ma che poteva essere ancor più soddisfacente.
Matteo Graziani vestirà l’azzurro nella categoria serior, forte del secondo posto ottenuto a Firenze. Terzo posto in selezione e biglietto per il Portogallo assicurato per Francesco Bazzani, categoria under 23. Bianca Carnemolla, categoria junior, è arrivata terza in selezione e volerà agli europei insieme anche a Davide Farci, arrivato secondo tra gli junior.
Purtroppo la sfortuna ha giocato un brutto scherzo a Sara Bartoli che ha dovuto ritirarsi durante la gara per la rottura del timone del suo K1, non portando a conclusione una gara che la vedeva favorita per la convocazione in azzurro. Sfortunato anche Francesco Fanfani, anche lui tra i favoriti alla partenza, che non ha partecipato alla gare a causa di un malore. Nel suo caso potrebbe verificarsi una sorta di ripescaggio sulla base dei risultati ottenuti recentemente per consentirgli di prendere parte alla spedizione azzurra.
In bocca al lupo quindi ai nostri atleti!