POLINESIANA, DOMENICA 8 APRILE LE SELEZIONI PER I MONDIALI A TAHITI
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Polinesiana, Notizie sociali
E’ un anno speciale, il 2018, per il movimento della canoa Polinesiana in Italia.
A livello federale le cose si stanno muovendo con una sempre maggiore attenzione nei confronti di questa disciplina e la Canottieri Comunali Firenze ha svolto un ruolo importante nella crescita della canoa polinesiana.
Il nuovo regolamento delle competizioni Ocean race è stato recentemente aggiornato e in tanti stanno lavorando per la realizzazione di progetti sportivi sempre più ambiziosi.
A livello nazionale, la Canottieri Comunali è la società che vanta il numero più alto di praticanti e nel 2017 ha portato più punti di classifica, riuscendo così anche ad aggiudicarsi un paio di imbarcazioni doppie in premio. Oltre a ciò, la capacità organizzativa ha garantito gare e uscite in mare sempre molto partecipate e con un livello tecnico e atletico notevoli.
Intanto è tutto pronto per l’attesa gara di domenica 8 aprile a Roma che fungerà da selezione per i Campionati del Mondo Sprint di Va’a, che si svolgeranno a Tahiti dal 16 al 22 luglio 2018.
Le categorie ammesse sono V1 500 open maschile e femminile per le selezioni, oltre ai V1R, V2R e V3 sui 200 e 500 metri che però non parteciperanno alla selezione.
La Canottieri Comunali Firenze scenderà in acqua con Tommaso Cardinale, Luca Scotto e Ugo Vieri ai quali va il nostro più caloroso “in bocca al lupo”.