MANCANO POCHE ORE ALLA “ARNO CUP” 2021

/ Notizie, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Mancano meno di due giorni alla nuova edizione dell’Arno Cup, la competizione di Dragon Boat che negli anni ha richiamato a Firenze molte società di tutta Italia.

Dopo il Consiglio di Gara, tutte le squadre saranno pronte per il programma delle gare che si svilupperanno dalle 10 nel tratto d’Arno compreso tra i ponti San Niccolò e Giovanni da Verrazzano.

Queste le squadre iscritte: Misto Indiana e Dragoscalo Milano, Misto Canottieri Comunali Firenze e Dragon Limite, Indiana, CCF, Dragoscalo, CCF Young, CCF Old.

Per questa edizione, l’Arno Cup si rinnova con una nuova formula su due prove:

  • gara in linea di circa 800 metri per 4 Standard Boat categorie Open, Misto, Femminile (senza distinzioni di età)
  • gara in linea Testa-Testa di 200 metri per 2 Small Boat a eliminazione diretta categorie Open, Misto e Femminile (senza distinzioni di età)

Alle prime 3 squadre classificate di ciascuna categoria di ciascuna tipologia di gara verrà assegnato un punteggio: in standard boat 10 punti al primo classificato, 7 al secondo, 4 al terzo; in small boat 9 punti al primo, 6 al secondo e 3 al terzo.

Il trofeo “Arno Cup” verrà assegnato alla prima squadra classificata di ciascuna delle tre categorie Misto, Open e Femminile in base al punteggio accumulato nelle singole gare di small e standard boat.

Tags: , , , ,