PROSEGUE LA STAGIONE DEL SUP. DOPO IL TRASIMENO, GARA IN PUGLIA
/ Notizie in vetrina (home page), Notizie SUP, Slider (home page)
Si è svolta sul lago Trasimeno la seconda tappa del Circuito Italiano Sup Race, inserita nel calendario del Comitato Sport per Tutti e nella speciale classifica SUP World Ranking!
Inizialmente si è tenuta la gara “technical race” in cui le diverse heat divise per categorie d’età, dagli 8 agli oltre 60 anni, hanno affrontato un percorso di 850 metri con 7 virate e arrivo di corsa in spiaggia. Successivamente si è tenuta la gara “long distance”, in cui tutti i concorrenti si sono misurati in un percorso rimodulato per il meteo incerto. Una giornata lunga, cadenzata da un veloce susseguirsi di batterie, gare e competizioni in cui gli 80 concorrenti provenienti da tutta Italia e da sette club FICK hanno dato il meglio di sé, sia nel vivere al meglio il lato sportivo dell’evento, sia nell’affrontare e gestire al meglio gli imprevisti organizzativi e logistici legati alle condizioni meteo difficili.
I nostri atleti Diego Rogai per l’Elite fino a 39 anni e Alberto Scardigli negli over 50 hanno partecipato esclusivamente alla long distance con ottimi risultati.
Diego Rogai ha sfiorato il podio assoluto con un quarto posto e Alberto Scardigli ha vinto nella propria categoria subendo purtroppo un infortunio nello scatto finale.
In Puglia il prossimo appuntamento del circuito.