MEDAGLIE E BELLE PRESTAZIONI ALL’ESORDIO DELLA STAGIONE 2023 DELLA CANOA
/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
Buone notizie per la Canottieri Comunali Firenze che ha visto le squadre di canoa velocità e slalom impegnate nelle prime gare della stagione 2023.
Primo giorno di gare soddisfacente ad Acqualagna nelle Marche dove la squadra di slalom guidata dal tecnico Ettore Brigo ha cominciato a raccogliere le prime medaglie.
Nella prima giornata, Gregorio Veggi si è piazzato terzo tra i cadetti B, Guido Giannini 3terzo tra gli allievi B, Fausto Veggi quarto all’esordio in categoria junior.
Grande prova nella gara a squadre, dove Biliotti, Guidi e Veggi hanno vinto davanti a avversari importanti come Pescantina e Oriago.
Stesso andamento e risultati nella seconda giornata di gare, con la differenza che la squadra junior ha chiuso al secondo posto ritardata di soli 0.58” dalla prima. Sono andati meglio anche La Delfa e Biliotti che hanno chiusto al quinto e sesto posto.
Esordio positivo in campionato anche per gli atleti allenati da Marco Guazzini, impegnati a Stagno nei Campionati Toscani sui 5000 metridi canoa velocità. Nonostante le condizioni climatiche abbiano determinato l’annullamento di metà manifestazione per vento forte, c’è stato tempo sufficiente per raccogliere segnali incoraggianti e medaglie. Andrea Biagini ha vinto la categoria K1 Junior; vittoria anche per Matteo Graziani giunto primo tra i Senior in K1. Terzo Niccolò Bassilichi sul K1 Junior e quarto Luca Cantori. 1′ Claudia Burnett ha vinto in categoria Cadetti B sul K2 sulla distanza dei 200 metri; secondo posto per la sorella Sabina Burnett che ha gareggiato in K1 nella categoria Allievi B sui 200 metri.