CANOA SLALOM, UNA TRASFERTA LUNGA TRE SETTIMANE CONCLUSA AL TOP

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Finiscono con il primo posto in classifica europea di Fausto Veggi, le tre settimane di girovagare per l’Europa della squadra fiorentina di canoa slalom allenata da Ettore Brigo.

Dal 12 al 30 giugno, infatti, gli slalomisti della Canottieri Comunali Firenze sono stati impegnati nelle trasferte necessarie per partecipare alle gare del circuito ECA, il campionato internazionale europeo.

Dopo l’annullamento della seconda gara del circuito, in programma in Italia ma saltata a causa della piena del fiume, la squadra ha gareggiato ad Augsburg in Germania, poi a Flattach in Austria e infine a Solkan in Slovenia.

Proprio qui è arrivato il risultato più bello perché, grazie al quarto posto nelle gare del sabato e il primo posto della domenica, Fausto Veggi è stato premiato come secondo atleta in gara, raggiungendo così la vetta della classifica in campionato.

“Siamo molto soddisfatti perché Fausto, in classifica generale, è ancora al primo posto – commenta Ettore Brigo. Ci auguriamo che ciò basti anche per gli appuntamenti che verranno tra poco perché mancano ancora tre gare del circuito ma, tenendo conto delle difficoltà logistiche legate all’elevata distanza dei campi gara, non siamo sicuri di riuscire a partecipare a tutte le tappe del campionato”.

Tags: , , ,