A VALSTAGNA PER IL CAMPIONATO EUROPEO DI SLALOM

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Nuova trasferta a Valstagna per la squadra di slalom che ha partecipato alla ECA Junior Slalom Cup, campionato europeo a tappe per categorie giovanili da under 14 a under18.

Oltre duecento gli atleti in gara, provenienti da tredici nazioni europee e dal nord America.

“Una bellissima esperienza per i nostri ragazzi – commenta l’allenatore Ettore Brigo. Hanno disceso il Brenta confrontandosi con avversari arrivati dalla Germania, Repubblica Ceca, Slovenia, Francia, Stati Uniti e Canada per citarne alcuni.

Questo ha permesso non solo di fare esperienza contro avversari di altre nazioni e di altre lingue ma soprattutto con diversi metodi canoistici e capacità di discesa”.

Le gare si sono disputate tra sabato e domenica e il punteggio è stato ottenuto sommando le prove svolte dagli atleti.

“Dal punto di vista agonistico – spiega Brigo – il sabato è andata meno bene perché i ragazzi non avevano avuto il tempo necessario per provare bene il percorso, quindi hanno dovuto affrontare i punti più difficili con minor preparazione. Siamo arrivati a Valstagna il venerdì e abbiamo avuto appena un’ora di tempo per studiare e provare il percorso. La domenica, invece, è andata meglio: Giorgio Gallori ha sfiorato la finale; Fausto Veggi invece l’ha disputata ma senza ottenere un grande risultato a causa di qualche problema tecnico con la canoa e un paio di errori durante la discesa.

Torniamo dalla trasferta di Valstagna con un grande bagaglio di esperienza in una gara davvero impegnativa. Siamo molto soddisfatti di tutta la squadra nel complesso e questo  – conclude l’allenatore – ci spinge a continuare a lavorare bene con questo bel gruppo di giovani slalomisti” 

Tags: ,