ARCHIVIATE LE GARE DI AURONZO, CANOA VELOCITÀ AL LAVORO PER I PROSSIMI IMPEGNI
/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
È stato un giugno impegnativo per le squadre di canoa della Canottieri Comunali Firenze a cominciare da quella di velocità allenata da Marco Guazzini che ha partecipato alle gare internazionale di velocità Auronzo 2024, ormai da tutti considerate un banco di prova importante per testare lo stato di forma dei tantissimi atleti in gara. All’appuntamento infatti, non sono mancati gli atleti di punta delle diverse categorie, provenienti da sessanta società italiane e con dodici nazionali straniere in acqua.
La prima giornata ha visto le gare sulla distanza dei 1000 metri. Buoni risultati dei nostri atleti: 4′ Sandrucci Michele nel K1 Junior e 8′ nel k2 in coppia con Bassilichi Niccolò. 6′ Burnett Livia nel k1 junior e ancora 6′ nel k2 junior in coppia con la sorella Burnett.
Seconda giornata invece dedicata alle gare sui 500 metri. Ottimi risultati dei nostri atleti: 3° K2 junior misto, Michele Sandrucci-Livia Burnett; 6° K1 junior, Michele Sandrucci; 7° k1 junior f., Livia Burnett; 8° k2 junior f., Livia Burnett-Claudia Burnett.
Nell’ultima giornata sono state disputate le gare sui 200 metri con ancora due buoni piazzamenti del k2 junior misto, 4°, con Michele Sandrucci-Livia Burnett e del k2 junior f., 8°, di Livia e Claudia Burnett.
Purtroppo, a causa del maltempo e dei ritardi accumulati, non sono state disputate le prove degli equipaggi multipli sulla distanza dei 5.000 metri.