Buccoliero oro in coppa del mondo

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Paracanoa

Per Pier Alberto Buccoliero arriva subito l’oro in coppa del mondo, anche se una finale sfugge
Il portacolori della Canottieri Comunali Firenze centra l’oro nella specialità V1 ma si rammarica per aver mancato di poco anche la finale nel K1

 

E’ toccato proprio a Pier Alberto Buccoliero, il portacolori della Canottieri Comunali Firenze, inaugurare con una medaglia d’oro la spedizione azzurra nella seconda tappa di Coppa del Mondo nel bacino tedesco di Duisburg. La prima giornata di gare è stata infatti dedicata agli azzurri della paracanoa, che hanno affrontato le batterie, le semifinali e le prime finali sulla distanza dei 200 metri.

 

Buccoliero ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità V1 L3 200 mt. Ha chiuso la finale in 52”811, lasciando dietro di se a quasi un secondo il russo Egorov e più indietro ancora il polacco Mozdzierski.
Il biancorosso seguito da Marco Guazzini non è però riuscito a bissare il successo, fermandosi a un soffio dall’accesso tra i migliori nella semifinale del K1 L3 (assimilabile al k1) e con il quarto posto e il tempo di 46”960, lasciando a Danimarca, Polonia e Gran Bretagna le tre posizioni per l’accesso in finale.

 

“Purtroppo – il sincero commento a caldo dell’atleta – sono molto amareggiato per non aver preso la finale in k1, barca su cui sto puntando tanto. Il v1 è stato relativamente facile, era abbastanza scarica come gara, mancava qualche top paddler. Vedremo di fare meglio prossimamente”.

 

Dopo Duisburg l’Italia volerà a Copenaghen dove tra il 25 e il 31 maggio andrà in scena la terza prova di Coppa del Mondo.

 

Intanto continuano ad arrivare altre convocazioni in azzurro per la Canottieri Comunali:

 

https://www.canottiericomunalifirenze.it/2015/05/convocazioni-a-pioggia-per-la-comunali-firenze-dopo-buccoliero-in-azzurro-bonaccorsi-e-toccafondi/