Canoa polo, due vittorie e tre sconfitte alla prima giornata

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)

Prima giornata di campionato per la canoa polo, con la serie A1 scesa in acqua tra sabato 14 e domenica 15 aprile con venti squadre divise in due raggruppamenti nord-sud pronte a darsi battaglia per la promozione alla massima serie del campionato del prossimo anno.

 

A San Miniato, nel bacino di Roffia, sono state giocate le partite del raggruppamento nord, che vede oltre alla Canottieri Comunali Firenze anche la Canoe Polesine, Canore Rovigo, Kayak Fiume Corno, Idroscalo Club, Canottieri Mutina, Canoa Club Cagliari, Canoa San Miniato, Canoa LNI Ancona e la Canottieri Eur.

 

La Canottieri Comunali Firenze partecipa con una squadra molto rinnovata rispetto allo scorso anno. Stefano Toccafondi è il nuovo allenatore e, grazie anche  all’inserimento di quattro nuovi giocatori provenienti dalla squadra Under21 che nel 2017 ha conquistato le fasi finali del Campionato Italiano, la compagine ha buone prospettive di crescita. In questa prima giornata di partite sono arrivate due vittorie e tre sconfitte, due delle quali contro Mutina e Polesine che si trovano al vertice della classifica con 15 punti, seguite da Cagliari a 12. 

 

La squadra, composta da Paolo Cicatiello, Lapo Menichetti, Ivan Guidi, Alessio Bini, Samuele Polidori, Arturo Cappelli, Gherardo Bini e Pierluigi Maria Teotini è tra le più giovani del campionato e, dopo questa prima giornata, si attesta a metà classifica, alimentando le speranze di salvezza per la permanenza nel campionato di serie A1.