CANOA POLO, METÀ CLASSIFICA IN COPPA ITALIA PER LA COMUNALI
/ Notizie, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
È partita ufficialmente con la Coppa Italia categoria Senior la stagione 2023 della canoa polo italiana.
Ospiti della Lega Navale di Ancona, 27 squadre si sono affrontate nelle due fasi a gironi che hanno composto la griglia delle semifinali, per poi arrivare alla finale conquistata dalla Pro Scogli di Chiavari contro il Canoa Club di Napoli.
La squadra della Canottieri Comunali Firenze ha ottenuto un piazzamento al 16º posto, immediatamente a ridosso delle squadre di serie A.
“Abbiamo mancato per un soffio la possibilità di competere per le prime otto posizioni perdendo di misura il sabato la partita contro i sardi dell’Icnusa – spiega l’allenatore Massimiliano Sizzi. Personalmente sono molto soddisfatto e vedo comunque un gruppo in crescita, nonostante purtroppo in questi tre anni non è mai stata garantita la continuità, intesa come presenza di elementi chiave nella formazione titolare. È vero infatti che quest’anno ho recuperato due elementi importanti come Guidi e Lapini, l’anno scorso entrambi fermi, uno per infortunio l’altro per scelte lavorative. Per fortuna quest’anno hanno ripreso a far parte di questo gruppo. Allo stesso tempo, ho perso un elemento chiave come Cappelli che, per motivi di studio, quest’anno non potrà partecipare a tutte le trasferte.
Nonostante ciò – conclude Sizzi – non vediamo l’ora d’iniziare il campionato che avrà inizio esattamente a cinque settimane da adesso, l’ultimo fine settimana di aprile”.