CANOA SLALOM, RISULTATI PROMETTENTI IN VISTA DEI CAMPIONATI ITALIANI

/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

Buone notizie per la squadra di slalom dalla trasferta di Valstagna dove, nel fine settimana, si sono svolte le gare del circuito ECA, la Federazione Europea della Canoa, che organizza una sorta di campionato continentale a tappe per le categorie giovanili, solitamente chiamato “junior cup”.
Sono state gare molto belle e intense, cui hanno partecipato oltre 350 concorrenti provenienti da tutta Europa ma anche da Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
E’ stata un’edizione particolare quella di questo’anno, svolta in preparazione dei campionati mondiali che si disputeranno a Ivrea il 9 e 10 luglio, motivo per il quale si è registrata una partecipazione maggiore degli anni scorsi.
“È stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi – racconta l’allenatore Ettore Brigo. Tutti si sono trovati a competere con coetanei provenenti da tutto il mondo e con un bagaglio di competenze tecniche e preparazione atletica molto diversificato.
Siamo andati a Valstagna con sette ragazzi – prosegue Brigo: Giorgio Gallori, Fausto e Gregorio Veggi, Ruggero Chiostrini, Damiano Guidi, Tommaso Traversi e Valerj Monogrami.
Dal punto di vista sportivo, il miglior risultato è stato quello di Gregorio Veggi. Il sabato Gregorio ha disputato la semifinale chiudendo tredicesimo su settanta atleti in gara poi, in finale ha commesso un paio di errori che lo hanno penalizzato e relegato al diciannovesimo posto. Un risultato di tutto rispetto comunque.
Tra i ragazzi più grandi, il migliore è stato Fausto Veggi. Fausto ha disputato due finali: in una è arrivato ventesimo, condizionato da qualche errore che l’hanno penalizzato molto; nella seconda è invece arrivato undicesimo gareggiando con oltre trenta concorrenti.
In questo contesto – conclude Ettore Brigo – dobbiamo notare con soddisfazione che Fausto è arrivato terzo fra gli italiani, risultato che in prospettiva ci fa ben sperare per i campionati italiani che si disputeranno nel mese di luglio”.

Tags: ,