Con la Canottieri Comunali, Firenze diventa la “quinta repubblica marinara”

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie Polinesiana, Notizie sociali, Notizie SUP, Slider (home page)

 

Ai Campionati Italiani assoluti di Ocean Race la Canottieri Comunali Firenze ha fatto incetta di titoli con cinque atleti che hanno raggiunto la vetta in diverse specialità.

 

Ben 63 imbarcazioni tra Kayak da Mare, Surfski singolo, OC1 e V1 si sono presentate al via delle gare, in località Procchio all’Isola d’Elba con condizioni meteorologiche splendide, mare calmo e lieve brezza. Da qui è partito il percorso che ha portato verso Enfola, poi 3 km verso Marciana fino alla boa e poi un downwind tiepido verso la spiaggia di Procchio ha ricondotto i partecipanti all’arrivo per un totale di 14,5 km di pagaiata.

 

Ecco i Campioni Italiani Ocean Race: Liviano Segnini nella categoria KdM Master 60; Marta Cioncolini nel OC1 Open femminile; Sandro Stoppioni nell’OC1 Master; Marino Capuzzo nel SS1 Master 50 e Tommaso Cardinale nel V1 Open, Susanna Madarna s e Armando Biondo nell’OC2. Da segnalare le bellissime gare di molti altri atleti della Canottieri Comunali Firenze, come Elia e Giancarlo Fianchisti, Antonio Rogai, Chiara Pisiwicca e Giovanna Carlucci. Oltre ai titoli italiani la Comunali ha vinto anche il trofeo “Memorial Capuzzo“ in qualità di società con più atleti iscritti e giunti a punteggio.

 

Si trattava della terza gara di Ocean Race da noi organizzata nel 2017, dopo la Faro di Vada e La Meloria Paddling Cup.

 

Classifiche Elba Cup 2017 per categoria

Classifiche Elba Cup 2017