COSTANZA BONACCORSI RIPRENDE L’ORO IN COPPA DEL MONDO IN SLOVENIA
/ Notizie, Notizie Acqua Mossa, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Si è conclusa a Celije in Slovenia la prima tappa della Coppa del Mondo di canoa discesa, trasferta ricca di soddisfazioni per la nostra Costanza Bonaccorsi e per la canoa azzurra in generale che conquista un oro, due argenti e due bronzi.
Gara classica molto lunga come prima prova del K1 femminile e prima soddisfazione per Costanza, arrivata seconda dietro alla svizzera Melanie Mathys. Una gara che abbiamo imparato non essere la specialità dell’atleta della Comunali Firenze vale quindi un argento, preludio della bellissima prestazione del giorno seguente in una gara in notturna velocissima ed emozionante.
Di notte quindi, in un percorso giudicato non particolarmente difficile, Costanza ha dominato la prova sprint chiudendo in 34.57 e riprendendosi la medaglia d’oro davanti alla Mathys, seconda ad oltre un secondo di distanza, e alla bresciana Matilde Rosa.
“Nella lunghissima gara classica era stata la svizzera Mathys l’unica a battere Costanza – commenta l’allenatore Niccolò Pandolfini. Saranno loro due, con molta probabilità, a contendersi la Coppa del Mondo per la categoria k1 femminile, basata sui piazzamenti delle 4 gare. Da domani Costanza sarà in Francia, a Pau, per le altre due prove della Coppa che si terranno su un canale artificiale molto tecnico – spiega Pandolfini – dove il prossimo anno si disputeranno i Campionati del Mondo sprint”.
Dopo il Mondiale Assoluto e la Coppa del Mondo in questa stagione agonistica non rimarranno poi che le ultime due gare di Campionato Italiano.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1465809942140-88eaa73b-7930-1″ include=”5212,5211,5210,5209,5208,5207,5206,5205″][/vc_column][/vc_row]