DOMANI 150 ATLETI IN ARNO PER IL CAMPIONATO TOSCANO OPEN DI FONDO

/ Notizie, Notizie in vetrina (home page)

Saranno circa 150 le canoa in acqua domattina in Arno a Firenze, dove, con logistica, partenza e arrivo presso la sede della Comunali Firenze (società organizzatrice) in Lungarno Ferrucci, si svolgerà il Campionato toscano di fondo sulla distanza di 5000 metri con tutte le categorie in gara, a cui è abbinata la prima manifestazione nazionale Canoagiovani su percorso ridotto di 2000 metri.

Saranno presenti, oltre alla società organizzatrice, atleti e atlete in rappresentanza di tutte le società toscane di canoa, oltre a numerose squadre provenienti da fuori regione, essendo la gara Open.

 

LA SQUADRA DI CASA
La Canottieri Comunali Firenze parteciperà con una ventina di atleti per le categorie agonistiche, altrettanti per quanto riguarda soci e settore Master, e una trentina di atleti in rappresentanza del settore dei Centri di avviamento allo sport della società che conta oltre cento iscritti.

 

IL PROGRAMMA
Si comincerà la manifestazione alle 9.30 con il K4 Ragazzi mentre la chiusura è prevista per le 13 quando ci saranno le partenze delle gare per diversamente abili. Nell’organizzazione curata dalla società biancorossa presieduta da Giancarlo Fianchisti sono coinvolti una ventina di volontari della Comunali Firenze, oltre ad altrettanti genitori che allestiranno un servizio ristorante a disposizione di atleti, molti dei quali provenienti da fuori regione, tecnici e spettatori.

 

Si prevede meteorologicamente anche una splendida giornata di sole, unica incognita la presenza o meno del vento.