“GREEN DRAGON”, UNA COLLABORAZIONE TRA IL CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE DIPENDENTI UNIFI E LA ASD CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE
/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
È stato inaugurato alla Canottieri Comunali Firenze il dragon boat “Green Dragon UNIFI”, un’imbarcazione da dieci posti che servirà, da oggi, per la pulizia del fiume e degli argini.
A bordo del Green Dragon Unifi, una barca dragon boat di dimensioni ridotte dotata di cesto e pinze per il recupero dei rifiuti, tutti i giorni un equipaggio effettuerà il percorso che va dalla sede della Canottieri Comunali fino al Ponte di Varlungo, per poi ridiscendere a San Niccolò e tornare alla sede della Canottieri per scaricare i rifiuti raccolti.
È così che verrà portata avanti una pulizia costante del tratto di fiume compreso tra la pescaia di San Niccolò e Varlungo, dove verranno rimossi tutti i rifiuti che si troveranno sul fiume e lungo gli argini. Finora sono state fatte molte pulizie dell’Arno dalla Canottieri Comunali Firenze, coinvolgendo spesso i ragazzi del centro avviamento allo sport ma, con il progetto Green Dragon, la pulizia diverrà continuativa per tutto l’anno.
Alla prima uscita di oggi, l’equipaggio del Green Dragon ha recuperato plastiche, lattine e una bicicletta!