I nostri giovani atleti a Mormanno per il Canoagiovani 2014
/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie CAS, Notizie in vetrina (home page)
Si è svolta lo scorso week-end la tre giorni di gare sul lago di Mormanno che ha visto la partecipazione di ben 31 nostri giovani atleti.
Il venerdì le gare valevoli per il “Campionato Calabro”, dove i nostri giovani pagaiatori hanno conquistato il quarto posto per società.
Nel primo giorno delle gare nazionali giovanili, sabato12 luglio, nelle prove di fondo dei 2000 metri sono arrivate 4 medaglie:
- 1° posto K4 cadetti B ( Lapini, Cicatiello, Montagni, Illustre)
- 1° posto K1 4.20 allievi A (Martire)
- 2° posto K2 cadetti B (Portici, Sicuro)
- 2° posto K2 cadetti A (Manetti, Bazzani)
Notevole considerazione va ai cadetti A in K2 (Scarafuggi, Pieraccioni), che, nonostante una caduta al giro di boa, con forza di volontà sono riusciti a svuotare la canoa e rimontare sopra riuscendo a recuperare ben 4 posizioni.
Grazie al contributo e all’impegno di tutti gli atleti, sabato, l’istruttore Scapuzzi è salito sul terzo gradino del podio a ritirare la targa premio per società della prova di fondo.
Domenica mattina nelle prove di velocità (200 metri) hanno conquistato il podio:
- 3° posto K4 cadetti B (Lapini, Cicatiello, Montagni, Illustre)
- 2° posto staffetta K1 cadetti A (Bazzani, Manetti, Scarafuggi, Pieraccioni)
- 2° posto K2 cadetti B (Portici, Sicuro)
- 2° posto K2 cadetti A (Sodi, Balloi)
- 1° posto allievi A (Martire)
- 1° posto K2 cadetti A 1s (Scarafuggi, Pieraccioni)
- 1° posto K2 cadetti A 2s (Manetti, Bazzani)
E per il quarto anno consecutivo il CAS olimpico della Canottieri Comunali Firenze ottiene il 1° posto nella staffetta cadetti B (Portici, Panichi R., Paladini, Sicuro) confermando il buon lavoro degli istruttori che preparano le nuove leve alle squadre agonistiche della Canottieri Comunali, da quattro anni prima società d’Italia.
Le prestazioni dei 31 ragazzi bianco/rossi (oltre ai precedentemente menzionati erano presenti a Mormanno: Martini; Giannini, Raugei, Bonaiuti, Tucci, Paoli, Bandinelli; cadetti B: Cecchi, Contestabile, El Bibas, Panichi A., Zanasi, Mori, Conciarelli, Bruno, Fusi) hanno consentito di portare la Canottieri Comunali Firenze al 2° posto della classifica generale giovanile.
Lasciateci un rammarico per la caduta di un atleta della seconda squadra durante la staffetta dei cadetti B, nella quale erano presenti ben quattro squadre gigliate, senza la quale avremmo conquistato il 1° posto in classifica generale.