Il messaggio del vicepresidente del CONI e presidente Federcanoa riguardo all’imminente demolizione in sede

/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali, Slider (home page)

Comunali Firenze: crescono le adesioni per la clamorosa iniziativa di protesta domani

IL MESSAGGIO DEL VICEPRESIDENTE DEL CONI E PRESIDENTE DELLA FEDERCANOA LUCIANO BUONFIGLIO

 

Un elenco di adesioni sia di svariate associazioni sportive e non, sia a titolo individuale, sta affluendo in queste ai contatti della Canottieri Comunali Firenze in vista dell’iniziativa di domani tesa a scongiurare la demolizione di parti determinanti della sede, prevista al momento entro il 5 di maggio e di fatto la chiusura della società patrimonio dello sport fiorentino e della canoa italiana. Per domani, infatti, mercoledì 16 aprile, alle 17 è stato organizzato un flash mob che richiamerà tutta la cittadinanza oltre che i soci e gli atleti della società davanti alla sede di lungarno Ferrucci 4, per la precisione in piazza Ravenna. E’ stato anche creato anche un hashtag su twitter e i social network: #salviamolacanottiericomunali.

 
Tra le adesioni di solidarietà si è levata forte e chiara direttamente sul sito ufficiale della Federazione anche quella del presidente della Federcanoa e vicepresidente del Coni, Luciano Buonfiglio: “Come Federazione siamo molto vicini alla Canottieri Comunali Firenze e al suo presidente Giancarlo Fianchisti con il quale sono costantemente in contatto – ha dichiarato il Presidente FICK e vicepresidente CONI Luciano Buonfiglio – in queste settimane ho incontrato personalmente i rappresentanti delle varie istituzioni coinvolte perchè una realtà come quella della Canottieri Comunali Firenze non merita un trattamento simile. Rimaniamo attivi con colloqui costanti affinchè le cose possano cambiare; non chiediamo soldi agli enti pubblici ma anzi, al contrario, siamo un valore aggiunto per l’intero territorio sotto tutti i punti di vista. Le nostre attività, e quelle organizzate dalla stessa Canottieri Comunali Firenze, muovono persone, creano ricchezza sia in termini sociali, con la conoscenza e l’interazione tra le persone, sia in termini economici, con le migliaia di canoisti, tecnici e dirigenti che spostandosi in tutta Italia riempiono alberghi e strutture, creando ricchezza e benessere. Il nostro impegno, come Federazione, è quello di essere attivamente al fianco della Comunali affinchè tutto si risolva con il buonsenso, evitando che sia la burocrazia a fare danni incalcolabili. Agli enti pubblici non chiediamo contributi, ma chiediamo che non ostacolino le nostre attività, importanti dal punto di vista sociale ed economico per l’intero paese”.

 

 

Ecco come sul sito della Federazione italiana canoa e kayak è stata data la notizia:  http://www.federcanoa.it/federazione/news/1891-allarme-canottieri-comunali-firenze.html