il SUP arriva alla Canottieri Comunali Firenze! Corsi per i soci e una gara domenica 9
/ Notizie, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali
La nuova disciplina che sta spopolando in tutte le acque del mondo approda anche sull’Arno e ai Canottieri Comunali Firenze, a partire da sabato 8 Novembre 2014 inizierà l’attività del SUP (acronimo di Stand Up Paddle) dedicata tutti i soci interessati.
Sarà possibile avvicinarsi a questo nuovo sport seguiti dai “pionieri” fiorentini del SUP: Lorenzo Marchetti (pioniere del Sup a Firenze e atleta di spessore nazionale), Tommaso Pucci (Responsabile dell’Associazione Toscanasup e istruttore ISA di SUP), Martino Rogai (vicecampione Italiano in carica 2014 e istruttore ISA di SUP) e Susak Molinero (campionessa Italiana in carica 2014 da poco trasferitasi nel capoluogo Toscano) saranno ben lieti di aiutare tutti i soci interessati.
Il programma prevede un ritrovo settimanale, fissato ogni sabato mattina alle ore 11:00 della durata di 1 ora e mezza circa, nella quale sarà possibile allenarsi o semplicemente fare una girata in Arno tutti insieme, o, in caso di impraticabilità per condizioni meteo avverse, svolgere attività propedeutica a terra o in palestra, e ricevere tanti consigli dai “paddlers” più esperti.
Sono previste anche escursioni ed allenamenti in mare e al Lago di Bilancino. In più sarà possibile, per chi interessato, prepararsi atleticamente alle gare agonistiche o amatoriali della stagione 2015 della FISURF, come la ormai classica UFFIZI SPRINT RACE che ogni anno si svolge davanti al Ponte Vecchio.
Saranno messe a disposizione tavole e pagaie, è gradita quindi per chi non fosse in possesso della propria attrezzatura una mail o messaggio ai responsabili, per “prenotare” il proprio materiale al fine di non trovarsi sprovvisti il giorno del ritrovo. E’ consigliato abbigliamento idoneo in vista dell’inverno, non dovrebbe esserci pericolo di cadute in acqua vista la vasta gamma di tavole adatte anche ai più principianti.
Ogni sabato mattina il ritrovo sarà quindi in Arno, per vedere e vivere l’Arno da prospettiva diversa.
Domenica 9 Novembre, per l’occasione del lancio della nuova attività di SUP, il brand Hawaiano di tavole JIMMY LEWIS, organizzerà davanti alla nostra sede una gara sprint amatoriale aperta a tutti, soci e non. Il ritrovo è per le ore 9:00. A seguire sarà possibile provare le tavole gonfiabili Jimmy Lewis e prendere parte alla competizione amatoriale con il materiale messo a disposizione dagli stessi organizzatori. La gara prevede un tracciato breve, di circa 200 metri, e sarà valido come finale del Jimmy Lewis Summer Tour 2014, un circuito di gare SUP amatoriali con tavole gonfiabili che si è disputato in tutta Italia durante l’estate. Di cornice alla gara, sarà organizzato anche un pranzo, salvo prenotazione agli organizzatori.
Saranno presenti amatori e appassionati da tutta la penisola per darsi battaglia sulle acque dell’Arno, in più è confermata la presenza sugli spalti per assistere all’evento, di atleti con un palmares internazionale del Team Jimmy Lewis come Paolo Marconi, campione della Coppa Italia 2013 e 2014 Senior e appena tornato da una delle gare più importanti e difficili del panorama SUP svoltasi in California dove ha brillato e onorato i colori dell’Italia.
Per qualsiasi Info sull’attività del SUP ai Canottieri Comunali Firenze e sulla gara di domenica, questi sono i contatti:
Tommaso Pucci tp.tommasopucci@gmail.com +39 334468648
Martino Rogai martinorogai@gmail.com +39 3406015318 –
https://www.facebook.com/FirenzeSup?fref=ts
https://www.facebook.com/pages/Toscanasup/520115248035520?fref=ts
http://www.jlid-italydistribution.com/