INTERNATIONAL RACE, I GIOVANI DELLA CANOTTIERI COMUNALI IN MOSTRA

/ Notizie Acqua piatta, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)

È stato un bel weekend per la canoa velocità che, sulle acque dell’Idroscalo di Milano, ha visto le gare dell’International Race, congiuntamente alla Gara Nazionale delle categorie giovanili Ragazzi e Junior.

Le dimensioni dell’evento danno l’idea del livello delle competizioni alle quali la Canottieri Comunali Firenze si è presentata con la squadra allenata da Marco Guazzini: quasi 600 atleti in rappresentanza di 76 società, per un totale di 1337 equipaggi impegnati nelle diverse categorie in gara. Dall’estero sono scesi in acqua atleti provenienti da Ungheria, Slovenia, Francia, Austria e Israele.

Ottimi i risultati conseguiti dalla squadra fiorentina.

Andrea Biagini ha gareggiato prima con la nazionale nel k4 500 junior poi nella gara Senior, sfiorando la finale per 6 centesimi. Più tardi è arrivato terzo nel k1 junior 1000 metri, gara con 80 atleti partenti al via tra i quali Niccolò Biondo giunto sesto; infine quarto nel k2 500 metri in equipaggio con Niccolò Biondo.

Nel k1 junior 500, gara con 90 partenti, quinto posto per Niccolò Biondo e ottavo per Andrea Biagini. Buone prestazioni anche di Livia Burnett che sfiora la finale nel k1 ragazze 500 e di Niccolò Bassilichi nel k1 junior 1000 e 500 e k2 junior 500.

Tags: , , , , ,