La Canottieri Comunali in festa per le medaglie del 2017

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie Polinesiana, Notizie sociali, Slider (home page)

Una serata tutti insieme con soci, atleti e famiglie, è così che la Canottieri Comunali Firenze ha festeggiato le tante medaglie e i successi conseguiti nel corso della stagione 2017 e ringraziato tutti gli atleti delle squadre agonistiche.

 

Il Consiglio Direttivo, guidato dal presidente Maurizio Severino, ha consegnato una medaglia a tutti gli atleti, circa una sessantina, che si sono impegnati nelle tre specialità che la CCf porta avanti nel panorama della canoa: velocità, discesa e polo.
Anche quest’anno sono arrivate molte convocazioni in nazionale e i ragazzi della Comunali hanno pagaiato sui campi di gara di tutto il mondo, dall’Europa al Sudafrica.

 

E’ talmente lungo l’elenco delle vittorie e dei podi conquistati dagli atleti allenati da Marco Guazzini che, nel settore della velocità, ricordiamo i successi e le partecipazioni in azzurro di Tommaso Freschi, Francesco Bazzani, Sara Bartoli, Davide Farci, Matteo Graziani e Bianca Carnemolla. Emilio Pieraccioni, Matteo Scarafuggi, Elia Manetti e Alessandro Bazzani sono l’equipaggio del K4 ragazzi che ha sbaragliato la concorrenza italiana e internazionale, rendendosi protagonisti di gare formidabili.

 

Il 2017 è l’anno in cui le squadre di polo, allenate da Massimo Chiti, hanno conquistato vittorie importanti.

 

Ivan Guidi, Paolo Cicatiello, Niccolò Fantini e Alessio Bini sono la prima squadra fiorentina ad aver vinto un titolo italiano, aggiudicandosi il Campionato Italiano Under 18 nella formula “tre contro tre”. In Coppa Italia sono arrivati altri due titoli con gli Under 21 e gli Under 18,grazie ai già citati campioni italiani e a Francesco Spighi, Lapo Toccafondi, Pierluigi Teotini, Gherardo Bini, Arturo Cappelli, Riccardo Dell’Omo, Andrea Torrini, Diego Lauri e Niccolò Bastianelli.

 

Con la squadra di discesa, guidata da Elia Fianchisti, sono arrivati un secondo posto a squadre per gli Under 23, molti piazzamenti sul podio, la vittoria della Coppa Primavera a Città di Castello e le convocazioni in azzurro di Jacopo Ferrara, Cosimo De Marco e lo stesso allenatore Fianchisti per lo staff tecnico.

 

Anche i soci hanno conquistato risultati lusinghieri, nelle discipline della velocità e della discesa ma anche nelle competizioni nazionali e internazionali di polinesiana, Ocean Race e Dragon Boat.
Tra questi successi ricordiamo: i cinque Campioni Italiani Ocean Race Liviano Segnini, Marta Cioncolini, Sandro Stoppioni, Marino Capuzzo e Tommaso Cardinale; i Campioni del Mondo di Dragon Boat Degli’Innocenti, Maciocco, Messana, Orsini, Mori, Sepe, Pozzi, Caneschi, Raffa e Mirabile e tutti gli equipaggi protagonisti della Coppa Italia 2017 disputata proprio a Firenze.