Maria Federica Giuliani si congratula con le donne in rosa del Dragon Boat
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Notizie sociali
“L’Ottobre Rosa inizia con un’altra grande affermazione delle Dragon Lady di Firenze che si aggiudicano l’oro nei 200 e l’argento nei 500, uno splendido biglietto da visita per la gara internazionale in Florida”.
Così si esprime la Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani, dopo che l’11 e 12 ottobre alla Canottieri Comunali Firenze si sono tenute le gare di Coppa Italia 2014 di dragon boat. “Ancora una grande risultato delle Dragon Lady di Firenze – aggiunge la Giuliani – e un bel biglietto da visita per la più prestigiosa competizione internazionale che le aspetta in Florida a fine mese”. Risultati adrenalinici e medagliere ricco quello fiorentino, con l’oro nei 200 e l’argento nei 500, a testimonianza dell’alta qualità sportiva di tutte le atlete italiane e banco di prova per la più impegnativa competizione che attende la squadra fiorentina, in partenza, insieme alle amiche-avversarie romane, per la sfida internazionale che si terrà dal 24 al 26 ottobre in Florida”.
Come nelle precedenti edizioni significativa è stata la partecipazione della categoria Donne in Rosa, composta da equipaggi di donne che praticano il dragon boat come riabilitazione psico-fisica dopo tumore al seno. Si sono sfidati sulle distanze dei 200 e 500 metri gli equipaggi delle: “Florence Dragon Lady-LILT” (Firenze), “Abbraccio Rosa Dragonflies by Orlanda Cappelli” (Roma), “Astro Dragon Ladies” (Empoli), “Donna Più LILT” (Latina), “Dragonette” (Torino) e “Pink Butterfly” (Roma). La manifestazione si è conclusa con la toccante ‘Cerimonia dei Fiori’, quando le barche delle Donne in Rosa sono rientrate tenendosi tutte insieme per mano per un momento di ricordo per le compagne scomparse, momento che termina con un commovente lancio dei fiori in acqua.