NOVITA’ E SPETTACOLO PER L’ARNO CUP 2021
/ Notizie, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
Torna domenica 10 ottobre l’Arno Cup, con una nuova formula e altre novità che renderanno ancora più vivace e spettacolare la competizione che ogni anno richiama a Firenze società e atleti da tutto il Paese.
La gara di fondo e velocità del Dragon Boat famosa in tutta Italia si rinnova quindi, con questa nuova formula su 2 prove:
- gara in linea di circa 800 metri per 4 Standard Boat categorie Open, Misto, Femminile (senza distinzioni di età)
- gara in linea Testa-Testa di 200 metri per 2 Small Boat a eliminazione diretta categorie Open, Misto e Femminile (senza distinzioni di età)
Alle prime 3 squadre classificate di ciascuna categoria di ciascuna tipologia di gara verrà assegnato un punteggio: in standard boat 10 punti al primo classificato, 7 al secondo, 4 al terzo; in small boat 9 punti al primo, 6 al secondo e 3 al terzo.
Il trofeo “Arno Cup” verrà assegnato alla prima squadra classificata di ciascuna delle tre categorie Misto, Open e Femminile in base al punteggio accumulato nelle singole gare di small e standard boat.
Le gare si svolgeranno nel tratto d’Arno compreso tra i ponti San Niccolò e Giovanni da Verrazzano e prenderanno il via alle ore 10.00.