Polisti fiorentini di ritorno dal torneo di Essen
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)
La squadra di Canoa Polo della Canottieri Comunali Firenze, il 7/8/9 giugno ha partecipato al prestigioso torneo internazionale di Essen (GER), qualificandosi al 18esimo posto.
Torneo di alto livello sfruttato dalla squadra come allenamento in vista della seconda giornata del campionato di A1, svoltasi all’Idroscalo di Milano questo fine settimana, dove, sin dalle prime battute di sabato, si percepisce la determinazione della squadra, che vince la prima partita 4-3 col Torino.
In seguito subisce un rocambolesco pareggio dal Polesine di Rovigo, concludendo sul risultato di 4-4. La domenica ha in serbo 2 match ad alta tensione: il derby con la Canottieri Pisa, nella quale militano alcuni giovani Under 21 della Comunali, e lo scontro coi padroni di casa, Idroscalo Club:
i Gigliati escono vincitori in ambedue, la prima 12-0 e la seconda 7-3, portando a casa un totale di 10 punti preziosi, che li elevano al 4° posto di classifica. La terza giornata si svolgerà a Bologna a metà luglio, in attesa dell’ultima, che verrà giocata il 2-3 agosto nella splendida cornice di Ponte Vecchio.