QUINTI E SESTI POSTI IN CAMPIONATO PER LE SQUADRE FIORENTINE DI CANOA POLO
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie Canoa Polo, Notizie in vetrina (home page)
Ľ1 e 2 luglio alla sede della Canottieri Comunali Firenze si sono svolte le ultime giornate dei campionati di canoa polo di serie A1 e serie B. Nonostante i risultati al di sotto delle aspettative abbiamo avuto un evento di grande impatto, con due campi da gioco montati in Arno ed uno sforzo organizzativo non indifferente che è stato possibile solo grazie all’impegno degli atleti, dei loro genitori e dei consiglieri della Canottieri.
La squadra di A1 composta da Federico Pinzauti, Lapo Menichetti, Giovanni Galli, Mattia Burgio, Massimo Chiti, Gherardo Bini, Pier Luigi Teotini e Paolo Cicatiello ha concluso con il sesto posto in classifica e i seguenti risultati.
C. C. Firenze – C. Eur 7-3
C. Polesine Rovigo/C. C Firenze 4-3
C. C. Firenze/C. Icnusa 5-5
C. Mutina/C. C. Firenze 5-3
C. C. Firenze/C. San Miniato 5-6
Per quanto riguarda il campionato della serie B le due squadre fiorentine hanno concluso al quinto e al sesto posto.
Il Firenze A composto da Filippo Galantini, Giacomo Sandrucci, Leonardo Spanó, Ivan Guidi, Alessio Bini, Andrea Torrini, Niccolò Fantini, Niccolò Bastianelli e Francesco Spighi
Ha ottenuto i seguenti risultati:
Firenze A/Firenze B 12-7
Idroscalo/Firenze A 4-2
Firenze A/Lerici 2-5
Cus Milano/Firenze A 2-2
Firenze A/Portofino 6-7
Pro Recco/Firenze A 2-11
Firenze A/Quattro Mori 3-0
La squadra Firenze B composta da Elena Fedeli, Pietro Lapini, Riccardo Dell’Omo, Lapo Toccafondi, Samuele Polidori e Laura Tacconi ha ottenuto i seguenti risultati:
Firenze A/Firenze B 12-7
FirenzeB/Lerici 4-8
Portofino/Firenze B 9-1
Firenze B/Quattro Mori 3-0
Idroscalo/Firenze B 7-2
Firenze B/Cus Milano 4-8
Pro Recco/FirenzeB 1-8
Ai play off del campionato italiano U18 disputati a Catania l’otto e il nove luglio, la squadra della Canottieri Comunali Firenze formata da Fantini, Sandrucci, Guidi, Bini, Bastianelli, Cicatiello, Torrini e Lauri ha cercato l’accesso alle semifinali non riuscendo però a rientrare nei primi due del girone eliminatorio vincendo con il Palermo (7-2) ma perdendo con Katana (7-6) e C. Eur (5-2). Arrivando terzi nel girone è rimasta la possibilità di giocarsi un piazzamento tra il quinto e l’ottavo, raggiungendo il quinto grazie alle vittorie contro l’Academy (9-5) e Jomar Catania (5-4).