SPORT, AMICIZIA, SOLIDARIETA’: QUESTO E ALTRO AL SESTO MEMORIAL MARIANNA
/ Notizie, Notizie Dragon Boat, Notizie in vetrina (home page), Slider (home page)
Il Memorial Marianna è sempre molto più di una giornata di sport e amicizia. Anche quest’anno, in occasione della sesta edizione della gara di dragon boat in ricordo di una amica scomparsa prematuramente, è stato così.
Sentita e vivace la partecipazione alla manifestazione che ha visto nove squadre partecipanti: Amici delle Cugine; Bimbe in Rosa; Florence Dragon; Marinai d’Arno; MSNA Vogare per il Futuro; Polinesiani d’Arno; Polisportiva Taxisti 1; Polisportiva Taxisti 2; Università di Firenze.
Il Memorial Marianna si è concluso con la classifica vinta dalla collaudata e esperta squadra della Polisportiva Taxisti, al secondo posto l’Università di Firenze e al terzo gradino del podio la squadra dei minori senza accompagnatori “Vogare per il futuro”.
Sono stati soprattutto questi ultimi a regalarci una grande soddisfazione, visto che l’equipaggio è nato all’interno del progetto d’inserimento dei minori stranieri non accompagnati. La squadra era formata da ragazzi e da soci della Canottieri Comunali che hanno portato avanti il progetto anche con l’utilizzo della disciplina del dragon boat per creare legami positivi e senso di appartenenza.
Emozionante la cerimonia sull’Arno, con le imbarcazioni vicine e gli atleti uniti in un grande, caloroso e significativo abbraccio.