Toscana Lungo Costa, buona la prima!
/ Notizie, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Notizie Polinesiana
Si è conclusa con l’ultima e impegnativa tappa da Talamone a Cala Galera l’avventura del Toscana Lungo Costa, l’avventurosa discesa del litorale toscano da Carrara fino a quasi il confine con il Lazio.
La manifestazione è stata un grande successo di partecipazione e di seguito. Soci e atleti della Canottieri Comunali Firenze si sono alternati per compiere le otto tappe previste dal programma per un totale di oltre 200 chilometri di mare percorsi. Ad ogni tappa l’equipaggio è cambiato, con composizioni eterogenee e con abilità e caratteristiche diverse. Tutti però hanno partecipato con un elemento comune: la passione per lo sport e una “enorme” motivazione per portare a termine la sfida. Decine di persone si sono alternate e hanno collaborato non solo per la voga ma anche per la logistica, perché una manifestazione così necessita di un supporto notevole sia per programmarla che per farla.
I ringraziamenti che seguono sono quindi non un obbligo ma un sincero tributo a tutti coloro che si sono adoperati perché questo challenge avesse luogo e si svolgesse con così tanto successo.
Gli enti patrocinatori dell’iniziativa sono la Regione Toscana, il Comune di Firenze, il FAI Fondo Ambiente Italiano – Polisportiva Tassisti Fiorentini. Un ringraziamento al Coni regionale Toscana, ai Comuni di Viareggio, Pisa, San Vincenzo e Argentario, a tutte le persone che si sono adoperate perché questa manifestazione avesse luogo, a tutte le strutture che hanno accolto gli equipaggi con simpatia aiutandoli a rifocillarsi e rilassarsi tra una pagaiata e l’altra. Un grazie particolare al Marina di Cala Galera che ha preparato una accoglienza culinaria degna di lode.