Un prezioso 5° posto per Bazzani e Freschi ai Campionati Europei J/U23 di velocità

/ Notizie, Notizie Acqua piatta, Notizie agonistiche, Notizie in vetrina (home page), Paracanoa

I nostri atleti Francesco Bazzani e Tommaso Freschi, qualificati nelle due selezioni di Mantova del 13 Aprile e 8 Giugno, sono adesso con la squadra nazionale Juniores di velocità ai Campionati Europei Junior /U23 di Mantes en Yvelines (Fra).

 

Le gare sono ancora in corso ma abbiamo già un 5° posto nella gara del K4 1000, dove pagaiavano entrambi (Bazzani capovoga, Freschi 3° voga) a pochissimi secondi dall’equipaggio vincitore Russo.
Sulla base di questo risultati, la loro partecipazione è stata confermata anche per i Campionati Mondiali che si svolgeranno a Szeged HUN), dal 17 al 20 luglio prossimi.

 

 

Pochi giorni fa il loro compagno di squadra Matteo Graziani, dopo essersi qualificato ai Campionati Italiani di Bari, ha partecipato ai Campionati Europei maratona di Piestany (SLK) nel K1 Senior 30 km, giungendo 8° a soli 33″ da primo classificato, dopo una gara fatta con il gruppo di testa, dove c’erano quasi tutti gli specialisti internazionali della maratona (spagnoli, ungheresi, inglesi, ecc.).
La buona prestazione potrebbe valergli come convocazione per i mondiali di settembre in Canada.

 

Sempre nella velocità, un’altro nostro atleta, Manescalchi Nicolai, anche lui dopo le due selezioni di Mantova, è stato selezionato per la squadra nazionale Ragazzi, che parteciperà alla gara Internazionale di Auronzo del 5-6 Luglio prossimi.

 

Infine, il nostro forte rappresentante della paracanoa, Piero Alberto Buccoliero, dopo aver partecipato con brillanti risultati (due 1° e due 2° posti) nella gara di coppa del mondo a Milano il 5 Maggio, parteciperà ai Campionati Europei di Brandeburgo (GER), dal 10 al 13 Luglio ed ai Campionati Mondiali di Mosca (RUS) dal 7 al 10 Agosto, in ambedue le manifestazione nelle gare del V1 LTA e TA 200m, gara inserita nel programma paralimpico di Rio 2016.